Mar 11

Coronavirus: al Comune di Oristano attivo il numero 0783 791759.

 

Il Comune di Oristano ha istituito un numero telefonico dedicato all’emergenza Coronavirus. Da giovedì 12 marzo, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, uno staff dedicato risponderà allo 0783 791759 per fornire ai cittadini tutte le informazioni utili sui comportamenti da adottare in questo momento di crisi nazionale.

“Il servizio informativo dedicato all’emergenza Coronavirus vuole essere uno strumento a disposizione di tutti i cittadini e, in particolare, di quelle categorie che hanno maggiori difficoltà a reperire notizie aggiornate e attendibili – ha sostenuto il sindaco Andrea Lutzu -.

Un gruppo è al lavoro e, in stretto raccordo con l’Unità di crisi comunale, si sta preparando a dare tutte le notizie utili. È evidente che il servizio non vuole e non può sostituire i numeri delle emergenze già attivi, soprattutto quelle di natura sanitaria e di ordine pubblico, ma può essere un utilissimo servizio per la comunità.

Al di là delle informazioni puntuali sulle nome in vigore, gli operatori, a nome del sindaco e dell’amministrazione, raccomanderanno la massima prudenza su ogni comportamento. È evidente a tutti che il messaggio che più di qualsiasi altro deve passare è che tutti dobbiamo rimanere a casa, fatte salve le poche eccezioni previste dal decreto”.

Per quanto riguarda i servizi comunali, fino alla riapertura al pubblico degli uffici le istanze e le comunicazioni legate ai servizi offerti ai cittadini dovranno essere presentate in via ordinaria agli indirizzi di posta elettronica
protocollo@comune.oristano.it e istituzionale@pec.comune.oristano.it .

La consegna e l’eventuale ritiro di documenti cartacei, consentita in casi assolutamente eccezionali, avverrà mediante deposito sul tavolino approntato presso il front-office del palazzo Campus-Colonna, a cui si potrà accedere solo dall’ingresso posteriore. Il pubblico potrà essere ricevuto esclusivamente per comprovate emergenze e previo appuntamento telefonico ai numeri 0783/791339 o 791228.

Il comune di Oristano comunica  anche che, causa delle difficoltà operative legate all’emergenza Coronavirus da parte dell’associazione che gestisce il servizio, temporaneamente gli ospiti del dormitorio di via Sassari troveranno alloggio nella struttura privata Villa delle Rose.

Con 32 voti favorevoli e 21 astenuti, il consiglio regionale ha approvato la manovra 2020 da 9,4 miliardi di euro. Nel testo finale è presente lo stanziamento di 60 milioni di euro “per l’adozione delle misure straordinarie per far fronte all’emergenza coronavirus”. Il disegno di legge della giunta è entrato in aula con la procedura d’urgenza prevista dall’articolo 102 del regolamento interno.E’ questa la prima volta che accade nella storia dell’Autonomia per un ddl di bilancio. La Regione esce così dall’esercizio provvisorio che durava da quasi due mesi e mezzo e rientra nella piena disponibilità delle risorse. La discussione è durata pochissimo, come da accordi presi nella conferenza dei capigruppo. La maggior parte dei consiglieri (tutti seduti nel rispetto della distanza prevista dai protocolli anti diffusione del virus) indossavano la mascherina.

Lascia un commento

Your email address will not be published.