\\ Home Page : Articolo
giu07gio
Sindaci al Garau: che tristezza. Mario Diana lascia il gruppo del Pdl.
Di greg (del 07/06/2012 @ 17:00:49, in cronaca, linkato 1487 volte)

Come quasi tutti gli oristanesi sanno, sono oltre cinquecento i candidati al consiglio comunale di Oristano che prenderanno parte alla competizione elettorale di domenica e lunedì prossimi. Non si tratta di un record, perchè alle precedenti elezioni comunali si era arrivati, addirittura, a superare la soglia degli ottocento candidati. Allora, però, i posti in consiglio comunale erano quaranta, ora sono scesi a ventiquattro. Un numero, comunque, rilevante visto che il rapporto è di un candidato ogni sessanta elettori circa. Ed è questo, probabilmente, un dato che forse sta condizionando la campagna elettorale, influenzata da un forte “salto della quaglia”, con diversi candidati che sono passati da un partito all'altro. Il confronto di questi giorni sui temi programmatici vede sullo sfondo una città come Oristano, che vive uno dei momenti più difficili della sua storia recente, e offre un'immagine condizionata dal degrado che caratterizza buona parte del suo tessuto urbano. Fortemente colpita dalla crisi economica, la città di Eleonora ha visto sfumare il sogno del nuovo aeroporto, e vede in pericolo anche il futuro del porto industriale, l'unica altra grande infrastruttura strategica della città. Tornando alla competizione, alcuni ritengono che a fare la differenza saranno i candidati a sindaco. Secondo alcuni sondaggi sembra che in testa ci sia Guido Tendas (Centrosinistra), addirittura con il 30-40% dei consensi, e dietro di lui Giuliano Uras (Centro), che poi sono i candidati che, con tutta probabilità, andranno al ballottaggio, anche se, dopo aver visto il confronto al teatro Garau, il piattume generale mal si concilia con quanto dicono i sondaggi. Al Garau, il migliore (anche se il termine è esagerato) è stato senza dubbio Andrea Lutzu; Tendas e Uras scontati e deludenti; disastroso Ledda; insignificante Annis; mentre Porceddu ha suscitato, senza offesa, simpatia per la sua enorme ignoranza politica, tanto da fare quasi tenerezza. Questo, in sintesi, il nostro giudizio buonista sul confronto. Insomma, sui candidati sindaci è meglio stendere un velo pietoso, perché in fatto di preparazione non c’è molto da scialare. Oristano avrà, dunque, un sindaco che, così come sostengono in tanti, non sarà il migliore ma sicuramente il meno peggio. In bocca al lupo, quindi, agli oristanesi.

Mario Diana ha lasciato (com’era nell’aria da tempo) il gruppo del Pdl e, chiaramente, si è dimesso da capogruppo del partito in consiglio di regionale, dove è nato un nuovo gruppo: "Sardegna domani". Lo compongono, oltre a Mario Diana, Roberto Capelli (Api), l'ex sindaco di Sassari Nanni Campus (Pdl), Massimo Mulas (già Gruppo misto) e la presidente del consiglio regionale, Claudia Lombardo (Pdl). "Staremo all'opposizione - ha detto Diana -, presentando il gruppo assieme ai colleghi ( era assente la Lombardo) -. Sarà un'opposizione nell'interesse della Sardegna. Conta più questo che non le mie dimissioni - ha ribadito l'ex capogruppo del Pdl, sottolineando che ha anticipato un tentativo di farlo destituire -. Dimissioni per le quali, comunque, non avrebbero avuto i numeri .Ora - ha detto ancora Diana -, mi sento un uomo più libero". Ai quattro consiglieri non è piaciuta la replica, a mezzo stampa, del presidente della giunta, Ugo Cappellacci, al dibattito di questa mattina. "Mentre sono impegnato in sedi istituzionali, a Roma mi giungono notizie di affermazioni più adatte a pollai e cortili che a una sede istituzionale di cui ho grande rispetto". Così aveva dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, in una nota diffusa durante la seduta del consiglio regionale disertata dalla giunta. "Mi spiace, ma non intendo alimentare tali atteggiamenti puerili e irresponsabili. Non intendo farlo per due buoni motivi: per il dovuto rispetto ai Sardi e perchè ho altro da fare di più utile. Ciascuno di noi risponde alla propria coscienza. Almeno chi ne ha una. Per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso". Massimo Mulas, replicando a Cappellacci, ha parlato di poco pudore e assenza di rispetto per le istituzioni. Per Nanni Campus è il segnale che sarà difficile riuscire a cambiare le cose davanti a simili atteggiamenti. "Il gruppo nasce perchè c'è tanta indignazione anche dentro il palazzo, e non solo fuori. Aspettiamo altre prese di posizione come la nostra, ma non ci interessa chi entra solo per ambire a sostituire qualcuno". "Ha capito di aver tirato troppo la corda e, prima che questa si spezzasse, ha preferito una poco onorevole fuga proiettata verso i facili lidi dell'opposizione di sinistra".  Il coordinatore provinciale del Pdl oristanese, Angelo Angioi, non ha  usato giri di parole, per commentare le dimissioni da capogruppo e l'uscita dal Pdl di Mario Diana: "Anche ad Oristano la sconfitta congressuale ha messo in evidenza la sua insofferenza al dialogo. Ha preferito uscire sbattendo la porta, invece che lavorare per il bene comune, creando una lista avulsa dal Pdl  per le prossime amministrative oristanesi dimostrando, a chi ancora credeva di poter intavolare un dialogo costruttivo con lui, che il suo disegno politico era ben diverso dal rilancio auspicato dai nostri elettori". A chiarimento di quanto detto è arrivata una precisazione da parte di Mario Diana: "In seguito ad informazioni riportate in modo non sufficientemente chiaro da parte di alcuni organi di informazione, ribadisco che nè io, nè gli onorevoli Claudia Lombardo e Nanni Campus abbiamo lasciato il Pdl, partito nel quale continuiamo a riconoscerci. La scelta di passare all'opposizione e di costituire il nuovo gruppo è dettata unicamente dalla contrarietà alle scelte di governo del presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e non rappresenta una presa di distanza dal Partito".

Altre notizie:

“L'Enac ha deciso di escludere gli aeroporti di Fenosu  e Tortolì dal piano nazionale aeroporti". Lo ha  denuncia il deputato sardo del Pdl, Mauro Pili,[ dopo un incontro con il presidente dell'Enac, Vito Riggio, sul futuro dei sue scali sardi. "La motivazione è emblematica: inattivi e senza traffico. E' una decisione che va contrastata in tutti i modi e, soprattutto, eliminando alla radice i motivi che rendono i due aeroporti inutilizzati. I due aeroporti, con investimenti minimi - ha affermato Pili -, si potevano rendere fruibili a quella straordinaria opportunità del mercato offerta dalle compagnie low cost che operano su aeroporti minori, come appunto quello di Tortolì-Arbatax e Oristano. E' da mesi - ha detto Pili - che sollecito un intervento della Regione, sia in termini di investimento infrastrutturale di adeguamento delle due strutture, sia per quanto riguarda lo stanziamento pro quota di fondi per il contributo coomarketing, da affidare alle due società di gestione. Con un milione di euro di contributo coomarketing si sarebbero trasportati 100 mila passeggeri. Dinanzi a spese insostenibili per la comunicazione istituzionale, bene avrebbe fatto la Regione a destinare cifre minime per consentire un ritorno certo e immediato, come appunto quello dell'accordo con le compagnie low cost. Ogni passeggero che sbarca negli aeroporti sardi spende 4/500 euro a testa. Con una semplice moltiplicazione si capisce che stiamo parlando di una ricaduta di quasi 50 milioni di euro".

Si chiuderà venerdì sera, alle 19, in piazza Eleonora, la campagna elettorale di Guido Tendas, il candidato sindaco del Centrosinistra alle comunali di Oristano. Dopo il saluto alla città e l’ultimo appello al voto dal palco della piazza, Tendas e i suoi sostenitori si sposteranno per le vie del centro, accompagnati dalla musica dei Sugubambu, una delle brass band più divertenti dell’Isola che, con musica balcanica e altra musica da strada, spesso si mescola ad eventi e sagre in estemporanea. Il corteo percorrerà, partendo da piazza Eleonora, via Dritta piazza Roma, via Garibaldi, via Parpaglia, per poi ritornare nella sede del candidato sindaco del Centrosinistra, in via De Castro, dove nel giardino del Cafesino,  i Sugubambu intoneranno le note finali, sperando che  siano di buon auspicio per Guido Tendas.

Il gruppo del Pd al consiglio provinciale di Oristano ha presentato, nei giorni scorsi, sette emendamenti al bilancio di previsione per il 2012, tesi ad eliminare la dotazione dei fondi per il funzionamento dei gruppi politici, per prevedere una serie di piccole azioni, fortemente caratterizzate dal punto di vista solidaristico, ambientale, educativo, sanitario. Già l'anno scorso il PD aveva provato, invano, a spostare 80.000 euro della dotazione per il 2011 a disposizione dei gruppi politici, incontrando il voto contrario della maggioranza. Coerentemente con quella proposta, il gruppo del Pd non ha utilizzato, nel 2011, neanche un euro dei fondi che gli erano stati assegnati. Fondi che andranno a finire nell'avanzo di amministrazione dell'esercizio precedente. Ora il Pd ci riprova, sollevando il tiro (vengono, infatti, proposti emendamenti finalizzati ad impegnare tutti i 99.000 euro programmati),  “…nella certezza che, in momenti di crisi come questo, sia necessario dare un segnale tangibile nella direzione della riduzione dei costi della politica; e nella speranza che nel percorso d'aula anche altri gruppi politici, anche della maggioranza, possano condividere l'iniziativa del Pd. Ecco, sinteticamente, le proposte di emendamento: Sostegno alle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna: 45.000 euro; iniziative di educazione alimentare nelle scuole: 10.000; percorsi di legalità nelle scuole:10.000; campagna per la riduzione dei rifiuti: 10.000; acquisto defibrillatori per Istituti superiori della provincia: 10.000; istituzione del “Last minute market”: 7.000 euro; istituzione della “Family card”: 7.000 euro.  “Il tutto – secondo il Pd - per cominciare a delineare il quadro di una Provincia diversa, più vicina ai bisogni dei cittadini, più in sintonia con il frangente nel quale le Istituzioni si trovano, con crescente difficoltà, ad operare”.

Organizzata dall'amministrazione comunale di Ghilarza,si è tenuta all'auditorium  “Aldo   Moro”   un’assemblea   pubblica   sull’Imu Un'imposta calata dall'alto, che obbliga tutti i comuni ad assumere un ruolo di esattori per conto dello Stato. A questo principio, il consiglio comunale di Ghilarza  ha già espressa la totale contrarietà, denunciata peraltro  anche a livello nazionale dai comuni italiani attraverso l'Anci. All'incontro hanno   preso   parte   numerosi   cittadini   che   hanno   così   avuto  tutte   le   informazioni   sull'imposta. Nella sua premessa il sindaco, Stefano Licheri, ha spiegato che il comune ha applicato le aliquote  indicate dal governo nazionale per tutti i cittadini italiani, evitando di aumentarle e, semmai, nel mese  di settembre, una volta accertato il gettito fiscale di competenza del comune, si potrebbe valutare un alleggerimento dell'imposizione per i fabbricati commerciali ed artigianali. E' importante sapere che le recenti circolari ministeriali obbligano tutti i comuni ad applicare le aliquote di base (previste dall'art. 13 del D.L. 201/2011): abitazione principale e pertinenze: 4 per mille; fabbricati rurali ad uso strumentale: 2 per mille; tutti gli altri immobili 7,60 per mille. Uno strumento molto utile per i cittadini è il programma di calcolo dell'imposta, installato nel sito internet del comune, all'indirizzo www.comune.ghilarza.or.it, attraverso il quale, inserendo la rendita della propria  abitazione si determina l'imposta da pagare, l'importo delle rate e la stampa dell'F24 (il modello per il pagamento). Nel comunicare che il Servizio tributi del comune di Ghilarza rimane a disposizione dei cittadini per  i necessari chiarimenti, è bene ricordare che per l'abitazione principale spetta una detrazione d'imposta di 200 Euro; che compete una ulteriore detrazione di 50 euro per ogni figlio di età inferiore a 26 anni,   dimorante abitualmente e residente anagraficamente nell'abitazione principale; che l’'imposta, una volta determinata, non potrà essere pagata in una sola soluzione; che il versamento dell'imposta   può   eseguirsi   in   banca   o   presso   gli   uffici   postali  esclusivamente tramite il modello F24; che non è dovuto il versamento se l'imposta per l'intero anno è inferiore ai 10 euro.

Protesta, questa mattina, all'impianto di smaltimento rifiuti di Arborea, dove i rappresentanti e gli operai di due ditte di movimento terra, la Milan Scavi Srl di Cagliari e la Luciano e Domenico Andreuccetti di Buggerru, hanno manifestato contro il mancato pagamento dei lavori per la realizzazione della discarica dei rifiuti indifferenziati. Le due società, che vantano crediti per circa 280 mila euro, hanno rallentato l'accesso alla discarica dei camion compattatori e sono intenzionate a non mollare fino a che non otterranno risposte certe. A pagare i lavori dovrebbe essere la società Igm Ambiente di Siracusa che ha ricevuto l'appalto dalla Intercantieri Vitadello Spa, subappaltandolo a sua volta alla due società. Una situazione intricata, in cui dovrebbe intervenire anche il Consorzio Industriale di Oristano, responsabile di aver affidato la realizzazione e la gestione della discarica alla Intercantieri Vitadello. La protesta dovrebbe proseguire fino a quando le due società non riceveranno risposte in merito a crediti dovuti. I 35 lavoratori della Milan Scavi Srl e i 15 della Luciano e Domenico Andreuccetti di Buggerru non ricevono lo stipendio da circa tre mesi.

Due ladri di cozze sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri, ad Arborea. Gli uomini di una motovedetta hanno notato i due mentre caricavano su un camion una considerevole quantità di mitili prelevati dalla cooperativa dei pescatori del luogo. I carabinieri li hanno seguiti a distanza per poi segnalare l'accaduto alla centrale operativa. Poco dopo, il camion è stato fermato e all'interno sono stati trovati 97 chili di cozze. La refurtiva è stata restituita alla cooperativa. I due “collezionisti” di cozze dovranno rispondere di sottrazione indebita di pescato.

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
meno male che c'era porceddu che mi ha fatto sfasciare dalle risate. porceddu è incompetente e sa di esserlo. non capisce nulla di politica e non si prende troppo sul serio. gli altri invece sono dei mezzi politici e pensano di essere dei tuttologi. complessivamente il dibattito al garau è stato di livello mediocre. mediocri i politici e molto scarsi i giornalisti. meno male che mi sono divertito, ma con tutti quei comici era impossibile non ridere.
Di  silvio  (inviato il 07/06/2012 @ 19:09:50)
# 2
Solo Angelo Porcheddu può fregiarsi del titolo di giornalista nella città di Eleonora!
Di  Un avvocato  (inviato il 07/06/2012 @ 19:32:46)
# 3
davvero triste il dibattito, per una mediocrità congenita sia dei candidati, che delle domande, poco incisive e poco realistiche, mai provocatorie, mai intelligenti.
Pessimi i politici triti e ritriti e inadeguate le alternative.
credo che non ci si meraviglierà se l'astensione supererà il 40%.
Di  tutti al mare.  (inviato il 07/06/2012 @ 21:36:06)
# 4
Ho visto i post solo ora. Il 2 non può che essere un parente.
Ciao, Angelo
Di  Anonimo  (inviato il 08/06/2012 @ 00:47:21)
# 5
Il 2 ha ragione .. Le domande dei giornalisti erano di una banalità sorprendente . Giovani ma per niente talentuosi . Quei politici non diventeranno statisti . Ma quei giornalisti !!!!!!!
Di  Poggi  (inviato il 08/06/2012 @ 07:58:23)
# 6
come sempre, o almeno come sempre dovrebbe essere, ognuno vede con i propri occhi. prima cosa credo che, al di là dele risate suscitate, porceddu sia un'offesa all'intelligenza degli elettori oristanesi. devo anche rilevare una pessima uscita del conduttore quando si è definito ironicamente:"giornalista fascista" qui non si tratta di destra o sinistra, ma su quella parola l'ironia è fuori luogo. sugli altri piaccia o no tendas il più concreto, ha detto l'unica verità incontestabile uras ledda e lutzu sono tra gli artefici del malgoverno di questa città negli ultimi 14 anni, uras sembrava papa giuliani e mandava messaggi di pace a tutti, chissa perchè, ledda ha palesemente confessato l'appoggio della massoneria incartandosi alquanto, ma questi sono affari suoi, annis qualunquista e bugiardo, ha accusato soru di aver abbandonato il consorzio uno, si vada a rileggere le delibere di quella giunta,lutzu, perdonami angelo, ha fatto il berluschino raccontando favole e frasi fatte, su tutte la novella su abbanoa, già lui non era in quella giunta che ha sottoscritto la svendita delle acque oristanesi, ora ci vuole far credere che basti, stile telefonata di putin,la sua bacchetta magica per cambiare un contratto da lui sottoscritto, porceddu, come detto, va bè che si era al garau, ma il contesto meritava maggior rispetto, ridicolo e vergognoso.
Di  marco B  (inviato il 08/06/2012 @ 08:11:49)
# 7
Il # 6 ha visto il confronto al Garau come tifoso di Tendas, altrimenti non si spiega come faccia a dire che è Tendas è stato il più concreto quando tutti i non tifosi, piaccia o non piaccia a Marco B, affermano l'esatto contario. Per Tendas non è stata la sua giornata migliore: nei suoi inteventi è stato di una banalità sconcertante. Sono d'accordo quando Marco B dice che il passato pesa su Uras , Ledda e Lutzu, ma questo non c'entra niente col fatto che Lutzu al Garau sia stato il migliore dei 6. Lutzu ha ammesso di aver sbagliato su Abbanoa e non tutti i politici quando sbagliano lo fanno. Secondo me è stato un signore, cos'altro doveva fare, prendirsi a cinghiate? Pensa un pò, io non voterò Lutzu ma Uras perchè sono stato democristiano e ora simpatizzo per l'Udc, ma questo non c'entra nulla, perchè al Garau Giuliano non mi è piaciuto. Poi, su Porceddu e sul fatto che "il contesto meritava maggior rispetto", Marco B dimentica che il contesto lo fanno le persone e se è vero che Porceddu di politica non mastica molto, quasi tutti gli altri candidati che di politica dovrebbero masticarne, nella loro serietà sono stati di una comicità involontaria che non ha fatto ridere come Porceddu ma ha fatto piangere. Proprio come i giornalisti: sono stati penosi.
Di  Paolo D.  (inviato il 08/06/2012 @ 08:34:12)
# 8
Voti ai Sindaci, seguendo l'ordine com'erano seduti al Teatro Garau. Lutzu 7.
Uras 5. Porceddu 7 per la simpatia, 2 per la politica. Ledda 3. Tendas 4. Annis 3.

Di  Sara  (inviato il 08/06/2012 @ 09:21:58)
# 9
che sia schierato non l'ho mai nascosto tantomeno lo faccio oggi. ribadisco però alcuni fatti reali e, ti piaccia o no incontestabili, tendas ha detto l'unica verità della serata uras ledda e lutzu sono responsabili diretti del malgoverno che ha subito oristano e oggi si mascherano di novità, lutzu su abbanoa ne sta facendo un cavallo di battaglia ma quel contratto capestro firmato dalla sua giunta, di cui era vicesindaco, non può essere cancellato con un colpo di spugna e qui sta l'inganno altro che signore. rimango dell'idea, pur nel grigiore, che l'innominabile è stato squallido, con tutti i limiti non credo che oristano si meriti un'offesa, come ritengo sia, la sua candidatura.
Di  marco B  (inviato il 08/06/2012 @ 09:22:42)
# 10
Minzi, allora sei irrecuperabile! Sei proprio un tifoso..... Altro che verità, Tendas può anche vincere le elezioni ma ha ragione il 7, nel confronto tra candidati a sindaco al Teatro Gara ha detto un sacco di corbellerie. E' stato più grigio del grigiore generale. Oltre a dire "non avete fatto niente", "siete stati un disastro", non sa andare avanti, non ha fatto una proposta, è ancora fermo a Scarpa..... e meno male che non ci ha frantumate le p.... con questa cosa. Un'ultima cosa: come può un Preside del Liceo Classico non parlare bene in italiano???
Di  Gianfranco  (inviato il 08/06/2012 @ 09:28:47)
# 11
pittosto... Il giornalista ha detto al Porceddu (quando voleva sollecitarlo a parlare del programma) che Equitalia è stata neutralizzata tempo fa. Allora mi chiedo cosa sia quell'edificio di vico Verdi che risponde allo stesso nome, dove quasi puntualmente vado a pagare le rate. Comunque alla fine l'importante è che si siano tutti divertiti...
Di  carlo  (inviato il 08/06/2012 @ 11:31:14)
# 12
Io, in quanto elettore di centrosinistra, voterò un candidato del centrosinistra, riconosco però che al dibattito al Garau, il migliore è stato Lutzu, non male Ledda, per il resto pensavo meglio...
Di  Francesco S.  (inviato il 08/06/2012 @ 12:34:10)
# 13
si possono fare tutte le considerazioni di questo mondo, ma impariamo a valutare che da un dibattito emerge solo chi sa dibattere e non chi sa bene amministrare. angelo fa notare che il piu bravo è stato lutzu. io direi che è stato il piu empatico e il piu armonioso, ma non possiamo dimenticare 3 cose di lutzu.
la prima è che è stato il vice sindaco di angela nonnis, e ha colpe politiche e amminitrative molto pesanti. sotto il profilo umano non è stato leale e neppure limpido nei rapporti con lei.
il secondo aspetto è che è la controfigura di oscar cherchi, politico opaco e di una incapacità sconcertante, e dietro le scelte di lutzu ci sarebbe sempre l'ultima parola di oscar e chissà quante raccomadazioni di oscar.
il terzo, avete provato a pensare che cosa sarebbe una maggioranza con i soliti signori della lista di lutzu?
pensate che litzu potrebbe opporsi alla mediocrità e incapacità di questi signori?
penso di no. andrea lutzu non ne nè l'autorevolezza nè il coraggio nè la forza (politica) per farlo.
Di  Anonimo  (inviato il 08/06/2012 @ 12:49:23)
# 14
effettivamente i tre ricordano tutte le ultime esperienze negative di oristano (minuscolo), per questo motivo non dovrebbero essere votati. Da elettore del csx sono comunque molto deluso. Non mi aspetto molto da tendas e soci.
Di  Che ce vado  (inviato il 08/06/2012 @ 13:22:00)
# 15
Quelle descritte dal post 13 sono tutte cose che diciamo da secoli. Nell'articolo abbiamo solo sostenuto, in estrema sintesi, che nel confronto tra i sei candidati alla carica di sindaco di Oristano "al Garau", Lutzu è stato il più brillante, mentre gli altri sono rimasti ben al di sotto della sufficienza, Tendas e Uras compresi, che sembrerebbero i papabili per il ballottaggio. Il nostro giudizio era circoscritto soltanto a quel dibattito. Il resto sono cose che gli oristanesi conoscono bene, ma non solo di Lutzu.
Ciao, Greg.
Di  Anonimo  (inviato il 08/06/2012 @ 13:24:34)
# 16
ma perchè bisogna cercare scusa per la figura di m.... che hanno fatto quasi tutti i candidati.. cosa significa che nei dibattiti emerge solo chi sa dibattere e non chi sa bene amministrare.. ma che razza di stupidaggine è questa! allora mandiamo tutti e 6 candidati assieme al comune e poi chi amministra meglio lo votiamo... boh! io devo giudicare quello che vedo e sento e siccome ho visto il dibattito e sentito quello che hanno detto i 6 candidati, credo anch'io che il migliore sia stato andrea lutzu. angelo è stato troppo buono con uras e tendas che a mio modo di vedere sono stati pessimi. sono d'accordo, invece col giudizio che ha dato sugli altri.
Di  mario  (inviato il 08/06/2012 @ 13:37:54)
# 17
Mi sorprende sentire la parola brillante ... !!! HO letto bene !? brillante !!!? A me e' parso qualunquista oltre che banale ... Non andrà da nessuna parte .. Ed Oscar lo Sa Molto bene . Questi signori del passato democristiano scelgono sempre delfini innocui ...Non si può rischiare di avere in casa uno con un briciolo di intelligenza più del capo !
Di  Poggi  (inviato il 08/06/2012 @ 14:12:07)
# 18
quindi ragionando così, berlusca, alle scorse regionali, è stato il più brillante perchè ha tirato in ballo la bufala della telefonata a putin. ripeto, se parliamo di politica, l'unico pur senza brillare, che ha detto una cosa seria e reale, piaccia o no, uras lutzu e ledda sono diretti responsabili delle precedenti amministrattive, è stato tendas. ai tifosi degli altri, che si mascherano al di sopra delle parti, smentiscano questa affermazione, come sono ancora in attesa di smentite sulla bufala di abbanoa. fatti non aria fritta.
p.s.per "che" non vorrei stessi assumendo l'immagine di quella fortunata vignetta con bertinotti meta in tuta metalmeccanica e metà in Kashmir
Di  marco B  (inviato il 08/06/2012 @ 14:56:47)
# 19
Marco B. sembri un emilio fede qualsiasi, su coraggio non perdere la serenità che ti contraddistingue proprio al rush finale
Di  Amico di Tendas  (inviato il 08/06/2012 @ 15:14:22)
# 20
per 17: non sorprenderti per la parola brillante. greg ha detto bene. in mezzo a tanti morti lutzu è stato sicuramente brillante, con discorsi chiari e senza fronzoli. per me i peggiori sono stati tendas e ledda: tendas con frasi all'insegna dell'aria fritta, ledda invece farneticava.... tendas mi ricoda molto la nonnis e quindi può vincere. a oristano da qualche anno vince sempre il peggiore. poveri noi!
Di  benito  (inviato il 08/06/2012 @ 15:41:12)
# 21
cachemere...rimpiango il gentleman Fausto
Di  Franco  (inviato il 08/06/2012 @ 15:41:12)
# 22
Lo dico subito, voto a sinistra da sempre e voterò Guido Tendas, ma non capisco perchè bisogna nascondere che Porcedda ha fatto c..... dal ridere mentre Tendas ha fatto c..... e basta. Tendas come militante di sinistra l'ho subito, ma sostenere che al teatro sia andato bene è pensare che tutti gli altri spettatori siano dei deficienti. Penso che dopo l'ultimo confronto Tendas abbia perso voti. Per favore rinchiudetelo in casa!!
Di  di sinistra  (inviato il 08/06/2012 @ 15:53:54)
# 23
Caro marcob, il Pd sta facendo molto peggio di Bertinotti.
Nella vignetta sarete soli perchè gli elettori alle prossime elezioni vi molleranno uno sganassone.
State accettando le peggiori cose, su tutto, però ora si può perchè al posto di bunga bunga ci sono le nonnette frignanti e i nonnetti professoroni.
Ps: dato che sei un prof. ti piace il professorone molto parlante eau de parfum?
Di  Che ce vado  (inviato il 08/06/2012 @ 16:01:50)
# 24
la cosa di cui sono più contento è che in questa campagna elettorale nessuno ha parlato di malversazioni,o di concorsi e appalti pilotati.Vuol dire che è tutto regolare(e non potrebbe essere altrimenti dal momento che non c'è nemmeno l'aeroporto)
Di  http://www.facebook.com/carlo.rosas.39  (inviato il 08/06/2012 @ 16:19:23)
# 25
Queste elezioni le vincerà Ledda.
Di  Giacomo L.  (inviato il 08/06/2012 @ 19:27:27)
# 26
garantisco sono serenissimo, se non vale che lo dica io chiedete a chi mi conosce.nel confronto con fede concedimi almeno il fatto che non abbandonerei mai la juve per nessun motivo. non ho parlato di tendas straordinario ho fatto semplicemente alcune considerazioni, non mi pare che qualcuno, nel merito, le abbia contestate. compreso il "che", per quanto riguarda le previsioni sono abituato alla conta dei voti valore indiscutibile e insindacabile. buon voto a tutti.
Di  Marco B  (inviato il 09/06/2012 @ 00:10:56)
# 27
Mario Diana ne ha fatto un'altra. Non si può più tenere, va espulso dal Pdl al più presto.
Di  SUBITO !  (inviato il 09/06/2012 @ 16:13:27)
# 28
Concordo pienamente con l'intervento di Angelo. Tuttavia, quella del Garau, sarebbe stata un ottima occasione per incalzare i candidati alla carica di Sindaco con domande precise volte a saggiare non tanto la loro capacità di oratori (ovviamente Porceddu, pur simpatico non fa testo) ma la loro preparazione su i temi che riguardano il governo della città. I giornalisti sono stati davvero pietosi, zero talento, zero preparazione. Con professionisti di diversa caratura, forse, anche i candidati non avrebbero sfiguarato in malo modo così come abbiamo potuto vedere.
Di  Vero  (inviato il 09/06/2012 @ 22:52:08)
# 29
il signor lutzu dovrebbe avere l onesta di dire che non e lui ad eliminare equitalia ,ma una legge dello stato.dal 2013 infatti i comuni non potranno piu riscuotere il Volontario tramite equitalia.I tributi sotto forma coattiva pero li riscuotera equitalia.lo sa il sig Lutzu?
Di  io  (inviato il 10/06/2012 @ 10:57:16)
# 30
Marco B tifa Juve? questo mi fa piacere! enorme piacere
Di  Franco  (inviato il 10/06/2012 @ 22:18:45)
# 31
tendas è come di pietro, sono la dimostrazione vivente di come funziona male l'università in italia, sarebbe una vergogna essere rappresentati da lui!
Di  vota lutzu  (inviato il 11/06/2012 @ 00:43:14)
# 32
Non so voi, ma io come candidato consigliere ho votato Marco Piras del PD, persona seria e preparata, che si presenta per la prima volta alle Elezioni Comunali.
Di  Graziella  (inviato il 11/06/2012 @ 08:34:15)
# 33
Per quanto riguarda l'ingresso in abbanoa ricordatevi che il comune è entrato grazie ad un voto decisivo di un consigliere del PD, mentre qualche consigliere della maggioranza si è astenuto, per graziella questa è la seconda volta che Marco si candida, indovina con chi fu la prima ? -:)
Di  Anonimo  (inviato il 13/06/2012 @ 17:40:51)
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
Inserisci il numero che vedi

Ricarica


e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Cerca per parola chiave
 

< giugno 2013 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
14
15
16
18
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             

NOTIZIE DALL'ITALIA

Sbarco in Normandia, foto a colori inedite

Lazio: smentite parole Klose, Felipe Anderson più vicino

La leghista di Monza: "Immigrati annegati? Un motivo in più per non mangiare il tonno"

Costruzioni, oltre 11mila imprese fallite. Ance chiede investimenti infrastrutturali

Tennis, Wimbledon: Seppi, Fognini, Errani e Vinci tra le teste di serie

Milano, blitz all'alba con sette arresti per gli incidenti all'Università Statale

Juve, dall'Udinese riscattato Asamoah

Obama acclamato a porta Brandeburgo

Is Arenas, depositate consulenze

Karzai, no a negoziato in Qatar

Procura Genova, Delnevo era reclutatore

Delegati Usa in Qatar per talebani

News di Topnews - ANSA.it Obama acclamato a porta Brandeburgo

Procura Genova, Delnevo era reclutatore

Karzai, no a negoziato in Qatar

Delegati Usa in Qatar per talebani

Smottamento in una cava, un disperso

Derivati: pm,archiviazione per Tarantola


DIZIONARI ON LINE
cerca:  

Articoli
cronaca (608)
cultura (17)
Musica e spettacolo (6)
poilitica (1)
Politica (942)
politiche (1)
posta dei lettori (8)
salute (13)
sport (27)
strettamente personale (32)

Catalogati per mese

Articoli piu letti
Gli interventi più cliccati
Ultimi_commenti
per 9: Buon lavoro??...
19/06/2013 @ 12:16:26
Di Carla
anche l'italiano!
19/06/2013 @ 11:16:07
Di Che ce vado
Spero che Antonio,vi...
19/06/2013 @ 11:14:36
Di Claudio P

Titolo
Bianco e nero (1)
cronaca (1)

Le fotografie più cliccate

Trovato  1 Album

Titolo
Listening
Musica...

Reading
Libri...

Watching
Film...






Ci sono 104 persone collegate

19/06/2013 @ 15.34.31
script eseguito in 1297 ms