Mag 13

Quattro arresti dopo i controlli a tappeto dei Carabinieri di Oristano nel fine settimana.

Proseguono i controlli dei Carabinieri di Oristano nei fine settimana, anche in previsione della stagione estiva ormai alle porte.

Durante la notte tra giovedì e venerdì, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un controllo in via Lussu, a Oristano, hanno fermato un auto che percorreva quel tratto di strada a forte velocità. A bordo c’erano due giovani di Terralba, di 2° e 25 anni. I Carabinieri hanno sentito un forte odore di sostanze stupefacenti e, una volta controllato il portabagagli, hanno trovato quattro sacchetti di platica che contenevano circa 500 grammi ciascuno di marijuana, mentre alcuni grammi della stessa sostanza sono stati trovati nel porta oggetti dell’auto. La perquisizione è stata poi estesa alle abitazioni dei due giovani, e ha permesso di sequestrare 1.600 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio, e 8 grammi di marijuana. I giovani sono stati arrestati e dopo l’udienza di convalida rimessi in libertà in attesa del processo.

Sempre i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Oristano, all’alba di oggi, hanno arrestato un 39enne, originario del nuorese ma da tempo domiciliato a Oristano. Grazie al fiuto infallibile di “Chira”, un bellissimo pastore belga dell’Unita cinofila dei Carabinieri Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, hanno trovato, nascosto all’interno di un cassetto di un mobile della sala da pranzo, un involucro in cellophane con 22 grammi di cocaina e uno con 3 grammi di hashish. I militari hanno trovato anche un bilancino di precisione, 400 euro in contanti e varie bustine in plastica utilizzate per il confezionamento e lo smercio dello stupefacente.

Alle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione della Città di Eleonora hanno eseguito un provvedimento, emesso dal Tribunale di Oristano, che ha disposto gli arresti domiciliari di un 40enne, responsabile di numerose violazioni all’obbligo di dimora nei mesi di aprile e maggio.

“Tali risultati – si legge in una nota dei Carabinieri di Oristano – confermano, ancora una volta, la costante azione di controllo del territorio e di rassicurazione sociale del Comando provinciale dei Carabinieri, anche in previsione dell’imminente stagione estiva, per far trascorrere ai cittadini e turisti i meritati periodi di vacanza”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.