Set 07

Covid: morti altri due anziani a Oristano. Lutzu lascia polemicamente la Fondazione Oristano.

A Oristano oggi si registrano altri due decessi dovuti al Covid. Il totale delle vittime del virus dall’inizio della pandemia è salito ora a 61. Gli ultimi 2 casi riguardano un uomo di 93 e una donna di 89 anni.

In città, nelle ultime 24 ore, si sono registrati anche 15 nuovi contagi e 12 guarigioni dal Covid.

I casi complessivamente rilevati fino a questo momento a Oristano sono10.733, i pazienti guariti 10.538, i casi attualmente positivi 128, e i morti, come detto, 61.

In Sardegna i nuovi casi confermati di positività al Covid sono 375 (di cui 338 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3.213 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 5 (-1). I pazienti ricoverati in area medica 80 (-4). Sono 7.868 i casi di isolamento domiciliare (-783).

Si registrano quattro decessi: due uomini di 93 e 96 anni e due donne di 89 e 94 anni, residenti nella provincia di Oristano.

L’ex sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, si è dimesso dalla carica di presidente della Fondazione Oristano. “Ente che ho condotto – scrive Lutzu nella lettera di dimissioni – con il massimo impegno e dedizione dalla sua nascita ad oggi. E’ una decisione che in buona parte prende origine dalla mia sofferta decisione di non ricandidarmi a sindaco della città. In queste ultime settimane, il mio disagio politico – prosegue l’ex primo cittadino della città di Eleonora – è notevolmente aumentato, a seguito anche di alcune scelte dell’amministrazione comunale, in totale e inaccettabile discontinuità con quelle fatte dalla precedente, che ho avuto l’onore di guidare per cinque anni, peraltro in stretto contatto e, allora, in piena condivisione con i vertici dell’attuale. Questo non mi consente – conclude Lutzu – di continuare con la dovuta serenità il mio delicato e importante compito”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.