Ago 19

Arrestato 25enne, nell’azienda agricola aveva 550 kg di marijuana.

In un capannone nella sua azienda agricola, a Tramatza, all’interno di 70 sacchi di mangime, un agricoltore di 25 anni ha nascosto 550 chili di marijuana pronta per essere venduta. La droga se immessa nel mercato avrebbe fruttato oltre 2,5 milioni di euro.

Lo hanno scoperto, con un’operazione congiunta, i Carabinieri della Compagnia di Oristano e la Squadra mobile che hanno arrestato il 25enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz è scattato due giorni fa. Durante i controlli di Polizia e Carabinieri il giovane ha consegnato agli operatori tutta la documentazione che attestava la regolarità dello stupefacente, ma dopo le prime analisi effettuate dal gabinetto regionale di Polizia Scientifica di Cagliari è emerso che la marijuana aveva un principio attivo elevatissimo, in media del 15% di Thc, e per questo motivo per il giovane si sono aperte le porte del carcere di Massama

Altri sei decessi per Covid in Sardegna, dove tra le vittime c’è anche un 32enne dell’Oristanese.

Nell’Isola si registrano 759 ulteriori casi di positività (di cui 707 diagnosticati da antigenico) in aumento rispetto ai 717 dell’ultima rilevazione.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.990 tamponi, con un tasso di positività che sale dal 23,3% al 25,3%.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 11 (-1), mentre quelli in area medica salgono a 132 (+5). Le persone in isolamento domiciliare sono 15.370 (799 in meno rispetto a ieri).

I decessi riguardano un uomo di 70 e uno di 81 anni, residenti nella provincia del Sud Sardegna; una donna di 72 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari; una donna di 89 anni, residente nella provincia di Sassari; un uomo di 97 anni, residente nella provincia di Nuoro; e, come detto, un uomo di 32 anni, residente in provincia di Oristano.

Nelle ultime 24 ore, a Oristano, si sono registrati 15 nuovi contagi e 16 guarigioni dal Covid.

Il totale dei casi rilevati fino a questo momento in città è così salito a 10.513, i pazienti guariti sono 10.218, i casi attualmente positivi 236, e i decessi 53.

Lascia un commento

Your email address will not be published.