Mag 28

Covid: nell’Isola 686 nuovi contagi e 3 morti. “Run4Hope” anche a Oristano.

Calano in Sardegna i nuovi casi confermati di positività al Covid, che oggi sono 686 (di cui 611 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 5231 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 11 (1 meno di ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 165 (5 in meno rispetto a ieri). Sono 16.134 i casi di isolamento domiciliare (697 in meno rispetto all’ultimo rilevamento).

Si registrano anche 3 decessi: un uomo di 72 anni e una donna di 93 anni, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; e un uomo di 89 anni, residente nella provincia di Sassari.

Dei 686 casi odierni, 72 sono riferiti alla provincia di Oristano, 239 all’area metropolitana di Cagliari, 115 alla provincia di Sassari, 92 a quella di Nuoro e 168 al Sud Sardegna.

A Oristano si sono registrati 15 nuovi contagi e 4 guarigioni dal Covid.

I casi rilevati fino a questo momento in città sono, in totale, 7.640; i pazienti guariti 7.253; i casi attualmente positivi 335; e i decessi 46.

Oristano presente anche nel 2022 alla “Run4Hope”, la staffetta per la solidarietà, che quest’anno raccoglie donazioni a favore dell’Ail per la ricerca scientifica sulle leucemie, linfomi e mieloma. La corsa ha preso il via il 21 maggio e fino a domani interessa tutta l’Italia. Ventimila i podisti in rappresentanza di 400 associazioni sportive che hanno dato vita alle staffette solidali che corrono per l’iniziativa benefica. In Sardegna il via è stato dato a Cagliari e domenica scorsa è giunta a Oristano. Oggi appuntamento di buon mattino, alle 7, e partenza da piazza Eleonora alla volta di Alghero e di Sassari, dove la loro “Run4Hope” si concluderà domani con l’arrivo del testimone. In piazza Eleonora si sono ritrovati gli atleti del “Marathon club” e semplici appassionati che hanno dato vita alla prima frazione, portando il testimone sino a Riola Sardo, dove c’è stato il primo cambio. Insieme all’assessore allo Sport del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda, che ha corso uno dei primi tratti della tappa oristanese, erano presenti Rosalba Cabula, Ezio Pinna, Daniela Melani, Alexandro Perra, Giulia Garau, Annalisa Massa, Gianni Dessi, Tore Mancosu, Maria Antonietta Erdas, Maria Bonaria Cera, Pasquale Maviglia e Donatello Martis. Gli organizzatori hanno stimato che i vari testimoni percorreranno complessivamente oltre 6.000 km, toccando quasi tutte le province d’Italia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.