Dic 29

A Oristano niente botti a Capodanno.

Il  sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, ha firmato l’ordinanza con la quale vengono vietati i botti di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale.

Il divieto vige dalla mezzanotte del 30 dicembre alla mezzanotte del 6 gennaio 2022. “Interpretando un sentimento comune – ha detto Lutzu – abbiamo confermato anche quest’anno una misura che punta a tutelare il benessere degli animali, ma anche per prevenire incidenti di cui spesso sono vittime persone che utilizzano i botti con troppa disinvoltura.

Sono convinto che la città saprà apprezzare lo spirito di questa decisione e, soprattutto, rispettare l’ordinanza. Per alcuni sarà una piccola rinuncia, ma compensata dalla gratitudine di molti altri cittadini, fra i quali i possessori di animali domestici”.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Cambia, a Oristano, il calendario di raccolta dei rifiuti per Capodanno. La ditta Formula Ambiente anticiperà il ritiro del 1° gennaio a venerdì 31 dicembre. La regola per il conferimento da parte dei cittadini è la seguente: dalle 20 di giovedì 30 dicembre si conferiscono i rifiuti per la giornata seguente, mentre dalle 8 di venerdì 31 si possono esporre i rifiuti che in genere si smaltiscono il sabato. Sabato 1 e domenica 2 gennaio non sarà effettuata la raccolta. Il calendario riprenderà regolarmente da lunedì 3 gennaio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.