Nov 27

Covid: nelle ultime 24 ore 125 nuovi casi e tre morti in Sardegna.

Ancora sopra i 100 i casi di positività in Sardegna. Oggi si registrano, infatti, 125 ulteriori contagi al Covid, sulla base di 1.948 persone testate.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7153 con un tasso di positività dell’1,7%.

Sale, però, il numero dei decessi (da uno nelle ultime 24 ore). Si tratta di un uomo di 92 anni residente nella Città Metropolitana di Cagliari, un 83enne residente nella provincia di Sassari, e una donna di 76 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna.

Invariato, invece, il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva (13) e in area medica (61). I casi di isolamento domiciliare sono ora 2.513 (46 in più rispetto a ieri).

A Oristano nelle ultime 24 ore sono stati accertati 3 nuovi casi di positività al Covid-19 e nessuna guarigione.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati in città sono 1.385, i pazienti guariti 1.316, quelli attualmente positivi 38, e i decessi 28.

Si terrà lunedì 29 novembre, alle 18.30, nel salone parrocchiale del quartiere di Torangius, a Oristano, l’incontro programmato dall’assessorato comunale all’Ambiente per conoscere dai cittadini le problematiche che si stanno verificando nel servizio di raccolta differenziata. Dopo aver terminato gli incontri nelle frazioni, utili per aver risolto i problemi nelle case sparse, si tratta della prima riunione in città. L’incontro è rivolto a tutti i residenti di Torangius e a coloro che abitano, o hanno un’attività commerciale, nelle lottizzazioni Boero e Cualbu. “L’incontro sarà particolarmente utile per sondare gli effetti del nuovo sistema di raccolta nei condomini – dichiara l’assessore Gianfranco Licheri -. Da oltre un mese, ormai, non ci sono più i vecchi carrellati e i condomini devono conferire con i singoli mastelli. Prenderemo atto di eventuali criticità”. Alla riunione, oltre all’assessore Licheri saranno presenti, come consuetudine, anche i rappresentanti della ditta Formula Ambiente, che risponderanno a qualsiasi quesito dei cittadini. Lunedì è prevista anche la partecipazione dell’assessore al Bilancio, Angelo Angioi, che parlerà degli sgravi nella bolletta Tari, previsti per il 2022. La ditta Formula Ambiente, intanto, ricorda che sono nuovamente a disposizione i nuovi mastelli per la raccolta differenziata, che si possono ritirare nei locali dell’Ecopoint, in via Eleonora (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30). Secondo la banca dati della ditta, diverse utenze non li hanno ancora ritirati, ma entro la fine dell’anno occorre farlo perchè sarà obbligatorio conferire con i nuovi bidoni. Di seguito, il calendario delle riunioni residue, tutte in programma alle 18.30: 29 novembre: Torangius e lottizzazioni Boero-Cualbu (salone parrocchiale della chiesa di San Paolo); 6 dicembre: Sant’Efisio e Sacro Cuore (salone parrocchiale della chiesa di Sant’Efisio); 13 dicembre: Sa Rodia, zona ospedale e Centro Storico (Hospitalis Sancti Antoni); 20 dicembre: San Nicola e zona Questura (Ludoteca San Nicola).

Lascia un commento

Your email address will not be published.