Ott 17

Coronavirus: in Sardegna solo 9 nuovi casi e nessun decesso.

Secondo giorno consecutivo senza decessi in Sardegna dove si registrano solo 9 ulteriori casi di positività al Covid-19, sulla base di 998 persone testate.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 1.248 test con un tasso di positività dello 0,7%.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 11 (1 in più rispetto all’ultimo rilevamento), mentre quelli ricoverati in area medica sono 50 (3 in meno rispetto alle 24 ore precedenti). Sono, invece, 1.515 i casi di isolamento domiciliare (2 in meno rispetto a ieri).

Domani iniziano i lavori per la manutenzione straordinaria e la bitumatura della strada che assicura l’accesso a buona parte delle case coloniche della borgata oristanese di Tiria. Si tratta di un progetto da un milione di euro, particolarmente importante per la zona. Alle 9.30, il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, e l’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Pinna, effettueranno un sopralluogo, con appuntamento nei pressi della chiesa di Tiria.

I nuovi campioni del mondo di Kiteboard sono la statunitense Daniela Moroz e il francese Theo de Ramecourt. Il podio maschile parla, però, anche italiano, con il giovanissimo Riccardo Pianosi che è salito sul terzo gradino, mentre la medaglia d’argento è stata conquistata da Axel Mazella. Tra le donne, dietro la Moroz, si sono piazzate l’inglese Ellie Aldridge e la francese Lauriane Nolot. Anche in questa occasione, il Golfo di Oristano si è confermato un ottimo spot per la pratica di questo sport, come hanno dichiarato i professionisti di questa specialità, che girano il mondo a bordo delle tavole, trascinate dai venti. Durante l’ultima giornata di regate il campo gara è stato spostato diverse volte a causa della variazione del vento di maestrale, con i kiters che hanno svolto le loro competizioni a poche centinaia di metri dalla spiaggia, e per gli spettatori si è trattato di un vero e proprio spettacolo. Sono state 83 le partenze registrate durante le due giornate finali del “Formula Kite World Championship 2021”, al termine della quale si sono tenute le premiazioni. Il sindaco di Oristano Andrea Lutzu, l’assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda, e quello al turismo Massimiliano Sanna, insieme al delegato provinciale del Coni Simone Carrucciu, ai dirigenti federali e agli organizzatori hanno incoronato i nuovi re del kite mondiale. Da Torre Grande la grande famiglia del Formula Kite World Championship si sposterà ora nelle Isole Canarie, per disputare la finalissima.

Lascia un commento

Your email address will not be published.