Apr 20

Marcella Sotgiu è il nuovo assessore alle Attività produttive del Comune di Oristano.

Il decreto di nomina del nuovo assessore è stato firmato, questa mattina, dal sindaco Andrea Lutzu, che in questo modo ha completato la composizione dell’esecutivo rispettando anche la rappresentanza di genere.

Marcella Sotgiu è commerciante nel settore della gioielleria, componente dell’ente bilaterale per il terziario, del sindacato orafi e consigliere di amministrazione dell’Unifidi Sardegna.

Le sono state affidate le deleghe in materia di mercati ed aree mercatali, zona franca, Zone economiche speciali, attività di supporto alla ripresa economica in conseguenza dell’epidemia al Covid-19. La delega alle attività produttive comprende l’artigianato, l’agricoltura, il commercio e l’industria.

Il sindaco Lutzu ha assegnato anche nuove deleghe. A Maria Bonaria Zedda sono state assegnate le deleghe agli usci civici, la Polizia urbana e la sicurezza. A Gianfranco Licheri va l’urbanistica, l’edilizia residenziale privata e la tutela del territorio. A Carmen Murru l’housing sociale e l’edilizia residenziale pubblica.

Conseguentemente, la giunta comunale di Oristano risulta ora così composta: Andrea Lutzu, sindaco; Massimiliano Sanna, vicesindaco con delega a Cultura, Coordinamento politiche culturali, Patrimonio culturale, Istituzioni, Turismo, Spettacolo, Pubblica istruzione; Angelo Angioi, Bilancio, Programmazione delle risorse, Patrimonio, Società partecipate, Politiche sul personale; Gianfranco Licheri, Ambiente, Igiene e decoro della Città, Verde pubblico e privato, Rapporti con Abbanoa, Frazioni, quartieri e borgate, Urbanistica e Edilizia residenziale privata, Tutela del territorio; Carmen Murru, Servizi sociali, Plus, Politiche della Casa (housing Sociale, Edilizia Residenziale pubblica), Associazionismo, Pari opportunità; Marcella Sotgiu, Attività produttive (Artigianato, Agricoltura, Commercio, Industria), Mercati ed aree mercatali, Zona franca, Zes, Attività di supporto alla ripresa economica in conseguenza dell’epidemia dovuta al Covid-19; Francesco Pinna, Lavori Pubblici, Servizi tecnologici, Manutenzioni, Servizi cimiteriali, Viabilità, Toponomastica; Maria Bonaria Zedda, Sport, Impiantistica sportiva, Politiche giovanili, Polizia urbana e Sicurezza, Usi Civici.

Mercoledì 21 aprile, dalle 14 alle 17, a Oristano, nella via Tirso, nel tratto compreso tra via Sardegna e piazza Roma, sarà istituito il divieto di circolazione. Ai veicoli già in sosta in orario precedente all’entra in vigore del divieto di circolazione, nel tratto dalla via Tirso/Satta/Sardegna fino al vico Tirso, sarà garantita l’eventuale uscita dal vico Tirso o dalla piazza Roma. Negli stessi orari, dal numero civico 21 alla piazza Roma, sul lato sinistro, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Lo ha stabilito un’ordinanza del Comune di Oristano che fissa le modifiche alla viabilità che si rendono necessarie per consentire l’esecuzione di lavori di posizionamento di travi in acciaio.

In queste ore sta circolando un messaggio audio falso, nel quale si invitano le persone ultrasessantenni a presentarsi presso l’hub vaccinale di Oristano per la vaccinazione senza aver effettuato preventivamente alcuna registrazione e prenotazione. Lo fa sapere il servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Assl di Oristano, diretto da Maria Valentina Marras, precisando che l’accesso all’hub, “…a meno di esplicite e limitate indicazioni, è subordinato alla registrazione al Portale regionale dei vaccini e alla ricezione di un sms di convocazione o, come nel caso degli ultraottantenni oristanesi per la giornata di venerdì 23 aprile, alla ricezione della lettera di invito da parte del Comune di Oristano”. E’ inoltre possibile presentarsi all’hub per il recupero di un appuntamento, “…ma – spiega ancora la Assl – solo dopo essersi registrati allo stesso Portale e dopo aver ricevuto l’sms di invito”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.