Mar 30

Andrea Lutzu confermato presidente del distretto socio-sanitario di Oristano.

Il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, è stato confermato, all’unanimità, presidente del distretto socio-sanitario di Oristano. Luigi Tedeschi, sindaco di San Vero Milis, è stato eletto vicepresidente.

L’organismo, composto dai sindaci dei comuni appartenenti allo stesso distretto, verifica l’andamento delle attività socio-sanitarie distrettuali, formula pareri obbligatori rispetto ad esse ed esprime osservazioni e proposte sull’organizzazione e la gestione dei servizi e delle strutture presenti nel territorio di propria competenza.

Diciotto i sindaci che, direttamente o tramite delega, hanno partecipato all’elezione.

Durante l’assemblea, al centro polivalente di Cabras, i sindaci hanno chiesto che le autorità sanitarie forniscano un programma delle vaccinazioni aggiornato e immediato che individui con chiarezza tempi e modalità a beneficio di tutta la popolazione e delle categorie fragili in modo particolare.

“Le vaccinazioni in questo momento sono la priorità assoluta – ha sottolineato il presidente Andrea Lutzu -. La conclusione dell’emergenza sanitaria, così come la fine delle chiusure e delle restrizioni che condizionano pesantemente la vita di tutti noi, passa da una campagna a tappeto di vaccinazioni. La positiva esperienza del vax-day di domenica scorsa deve insegnarci qualcosa. Su quella strada dobbiamo muoverci, con altrettanto scrupolo e rapidità, per dare a tutti i cittadini la risposta che attendono”.

L’ordine del giorno del consiglio comunale di Oristano, già convocato per martedì 30 marzo e martedì 6 aprile, alle 18.30, in seduta telematica da remoto, è stato integrato con ulteriori argomenti. Pertanto, l’ordine del giorno risulta così riformulato: 1) Approvazione nuovo regolamento Istituto Storico Arborense. 2) Modificazione del mercato su area pubblica nella piazza Lucio Abis. 3) Adozione definitiva piano di lottizzazione convenzionato, zona G1_1 in località “Aia de Matta”; proponenti Padovan-Usai. 4) Adozione del piano di lottizzazione convenzionato in località “Sa Rodia”, zona urbanistica G2 nel Comune di Oristano; proponente società agricola Nonnis. 5) Permesso di costruire convenzionato denominato “Spesa intelligente” in via Guglielmo Marconi, nella zona urbanistica “G1_1 del Puc vigente; approvazione bozza di convenzione. 6) Interpellanza urgente Sanna, Federico, Obinu: “Condivisione e trasparenza nella realizzazione del bilancio partecipato”. 7) Interpellanza urgente Sanna, Obinu, Federico: “Condivisione e trasparenza sui lavori di completamento della casa dello studente”. 8) Interpellanza urgente Sanna, Federico, Obinu: “Condivisione e trasparenza sulla rimozione dei vincoli di prezzo gravanti sugli immobili edificati in regime di edilizia convenzionata”. 9) Interpellanza Federico, Obinu, Sanna, Riccio, Masia, Cadau, Uras: “Mancata soluzione alla problematica relativa al dormitorio pubblico della città di Oristano”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.