Set 19

Tharros sanzionata per non aver rispettato le norme anti Covid.

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Oristano, dopo alcuni accertamenti effettuati dalla Digos, ha comminato al rappresentante legale della società sportiva “Tharros”, per violazione delle norme anti Covid-19, una sanzione di 400 euro.

Ricevuta una segnalazione, gli uomini della Digos, si sono recati al campo “Tharros”, e hanno constato che era in corso una partita amichevole tra la Tharros e il Guspini. Partita per la quale non era stato dato il preavviso alla Questura di Oristano. I poliziotti, inoltre, hanno visto che sugli spalti c’erano un centinaio di tifosi che assistevano all’amichevole, quasi tutti dotati di mascherina e ben distanziati.

Secondo quanto si legge in una nota della Questura, “…nonostante l’apparente regolarità, dai successivi accertamenti è emerso che non erano state rispettate tutte le prescrizioni di contenimento al Covid-19, a tutela della salute, fra le quali la misurazione della temperatura e l’assegnazione preventiva dei posti a sedere, previste dal Dpcm del 7 settembre, che disciplina la partecipazione del pubblico agli eventi sportivi di minore entità”.  Da qui la sanzione di 400 euro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.