Lug 24

Coronavirus: non bisogna abbassare la guardia, tre nuovi contagi in Sardegna.

Sono 1.385 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano tre nuovi contagi, due nella provincia di Nuoro e uno in provincia di Sassari.

Insomma, senza fare inutili allarmismi, pare che il Coronavirus non abbia voglia di far trascorrere questi mesi estivi agli italiani in santa pace.

Un certo menefreghismo generale – Sardegna compresa – (vedi assembramenti un po’ dovunque, a dimostrazione che della distanza di sicurezza non ce ne può fregar di meno), la mascherina che sembra sia ormai diventata un optional e una generale sottovalutazione del problema (come se il momentaneo scampato pericolo ci abbia reso del tutto immuni al Covid-19) rende sempre più probabile una recrudescenza del virus che, è bene non scordarlo,  ha mietuto nel Paese tantissime vittime.

Detto che anche in Sardegna sarebbe opportuno non abbassate la guardia, finora sono stati eseguiti in totale  101.985 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 7, nessuno in terapia intensiva, mentre 9 sono le persone in isolamento domiciliare.

Il dato progressivo dei casi positivi nell’Isola comprende 1.232 pazienti guariti (+1 rispetto al precedente bollettino), più altri 3 guariti clinicamente. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto.

Sul territorio, dei 1.385 casi positivi complessivamente accertati, 259 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 102 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 82 a Nuoro, 881 a Sassari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.