Apr 23

Coronavirus: due casi a Mogoro e uno a Uras.

“Vi comunichiamo che due nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19. Il contagio è avvenuto in un ospedale del Cagliaritano”.

Questo quanto comunicato dal sindaco di Mogoro, Sandro Broccia, alla cittadinanza. “I nostri due compaesani – ha detto Broccia – sono ricoverati da circa 30 giorni, non in terapia intensiva, e non hanno avuto alcun contatto sociale.

Auguriamo loro una pronta guarigione e vi invitiamo a continuare ad osservare le regole e le prescrizioni necessarie, per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Restiamo a casa, usciamo solo per reali necessità, e ricordate che negli esercizi pubblici e commerciali è obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti”.

Un nuovo caso di positività, dopo quello di qualche giorno fa, è stato registrato anche a Uras. Lo ha comunicato ai suoi compaesani il sindaco Anna Maria Dore.

“Ho appena ricevuto la comunicazione dall’Unità di crisi regionale – ha detto Dore – di un nuovo caso di coronavirus. Si tratta di un nostro concittadino che ha contratto il virus al Policlinico di Monserrato e ora è ricoverato all’ospedale di Nuoro. Anche questa volta il virus non è stato contratto nel nostro paese. Faccio gli auguri di pronta guarigione al nostro concittadino”.

I casi di positività al Covid-19 dall’inizio dell’emergenza in Sardegna sono saliti a 1.254. L’Unità di crisi regionale ha anche comunicato nell’ultimo aggiornamento che in totale nell’Isola sono stati eseguiti 17.844 test.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 110, di cui 20 in terapia intensiva, mentre 707 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 282 pazienti guariti (+14 rispetto al dato precedente), più altri 57 guariti clinicamente. Salgono a 98 i decessi.

Sul territorio, dei 1.254 casi positivi complessivamente accertati, 228 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 90 (+1) nel Sud Sardegna, 52 in provincia di Oristano (18 a Oristano città), 74 a Nuoro, 810 (+6) a Sassari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.