Mar 06

Le classifiche della Sartiglia 2020.

La giuria della Sartiglia, composta da Carlo Pala (presidente), Mariano Amadu, Alessandro Lombardi, Salvatore Migheli, Roberto Palmieri e Ignazio Serra (giudici di merito), Gabriella Collu e Federico Fadda (giudici di qualità), ha stilato le classifiche della Sartiglia di domenica 23 e martedì 25 febbraio 2020.

Sa Sartiglia 2020

Migliori Complessi

Costumi Sardi: Daniele Ferrari – Francesco Loi – Giampaolo Mugheddu
Costumi Spagnoli: Salvatore Aru – Fabio Chessa – Gianluca Muru

Sa Sartiglia di Domenica 23 Febbraio 2020

Miglior discesa alla stella: Emanuela Colombino

Migliori evoluzioni:

1° Davide Cingolani – Luigi Iriu – Alessandro Scanu
2° Daniele Cannea – Gianfranco Manunza – Filippo Vidili
3° Cristian Pisano – Elisabetta Sechi – Giovanni Serra
4° Emanuela Colombino – Rodolfo Manni – Paolo Soddu
5° Andrea Piroddi – Furio Tocco – Alberto Vacca

Sa Sartiglia di Martedì 25 Febbraio 2020

Miglior discesa alla stella: Claudio Tuveri

Migliori evoluzioni.

1° Andrea Concas – Federico Misura – Antonella Rosa
2° Davide Cingolani – Luigi Iriu – Alessandro Scanu
3° Cristian Pisano – Elisabetta Sechi – Giovanni Serra
4° Alessio Garau – Gianluca Russo – Andrea Solinas
5° Michael Casula – Marco Pau – Roberto Volturo

Coronavirus: Con riferimento al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 4 marzo, che detta le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19, il sindaco di Oristano Andrea Lutzu rammenta che una regola fondamentale è evitare gli assembramenti. “Il rispetto della distanza di un metro tra le persone è una regola valida in ogni luogo e che pertanto va osservata anche nei pubblici esercizi e in qualsiasi luogo di ritrovo – precisa il sindaco Lutzu -. Tra le altre cose il Decreto sospende le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Stessa misura vale per qualsiasi altro luogo: negli uffici pubblici, così come nei bar, ristoranti e qualsiasi altro luogo, pubblico e privato”.

La direzione Ats-Assl Oristano, in ottemperanza a quanto definito dalla direzione sanitaria Ats Sardegna, ha disposto la sospensione immediata a data da destinarsi di tutte le visite ambulatoriali etichettate come prima visite e delle visite di controllo, che non abbiano specificato nell’impegnativa la dicitura “urgente”. Le visite per pre-ricoveri, oncologiche e quelle di pazienti con patologie in stadio avanzato potranno essere eseguite sempre dopo valutazione del singolo caso da parte del medico curante e/o del medico specialista che li segue. Gli utenti che hanno prenotato una visita non urgente sono quindi invitati a non presentarsi presso le strutture ambulatoriali nel giorno e orario prefissati, fino a nuova comunicazione. E’ sospesa anche l’attività dei prelievi ematici e la consegna dei referti. Sono garantite solo le prestazioni urgenti documentate nell’impegnativa. Il ritiro dei referti può essere effettuato accedendo al Portale dei Referti, attraverso le credenziali consegnate al momento dell’esame. E’ possibile chiedere un invio attraverso il medico prescrittore via mail all’indirizzo lab.assloristano@atssardegna.it. Per informazioni è possibile contattare il numero del Laboratorio analisi: 0783.317280.

Lascia un commento

Your email address will not be published.