Dic 07

Oristano festeggerà il Capodanno nelle tre piazze principali del centro storico.

Gli assessorati allo Spettacolo, Turismo, Sport, Cultura e Politiche giovanili del Comune di Oristano e la Pro Loco, in collaborazione con l’associazione culturale Input On Stage, confermano la formula che da anni riscuote successo e consente agli oristanesi di festeggiare tutti insieme con spettacoli live.

Anche quest’anno, infatti, la città festeggerà il Capodanno in tre piazze. “Tre piazze per un’unica festa è la formula scelta per il Capodanno 2020 – hanno osservato il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore allo Spettacolo e al Turismo Stefania Zedda -. Piazza Roma, piazza Corrias e piazza Eleonora si animeranno per salutare il passaggio al nuovo anno. Con gli spettacoli in programma vogliamo coinvolgere giovani, famiglie e adulti per festeggiare e brindare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno”.
Questo il programma:

Piazza Roma

Il 31 dicembre, alle 22.30, a condurre la serata nel grande palco allestito in piazza Roma sarà Matteo Bruni, speaker radiofonico e presentatore televisivo, conosciuto in tutta la Sardegna (Videolina, Sardegna Uno, Radiolina, Radio Sintony, Radio Super Sound).
Sul palco sarà presente anche Radio 105, con la partecipazione dello speaker “Martin”, che omaggerà il pubblico presente con i gadgets marchiati Radio105.
Alle 23 sarà la volta della Big Band, composta da 12 elementi, “Grande Baboomba”, tributo a Zucchero; band capitanata da Andrea Busonera, che gode di una straordinaria somiglianza estetica e vocale con il noto cantante-. Lo spettacolo è molto curato anche dal punto di vista scenografico e costumistico per soddisfare pubblico e fan più esigenti.
Mezz’ora dopo la mezzanotte sul palco salirà la tanto attesa band “Domani smetto”, tributo ufficiale nazionale degli Articolo 31 & J Ax eletti dallo stesso J Ax.
Ospite per tutta la serata la compagnia “Shedan Firetheater”, che stupirà i presenti con giochi col fuoco e trampolieri.
La consolle di piazza Roma è invece affidata al noto Dj oristanese Ale Zeta, resident delle migliori discoteche dell’Oristanese.

Piazza Eleonora

Dalle 22 si esibirà la band Iknos di Davide Pudda (etnico sardo, caraibico, latino-americano, liscio). Allo scoccare della mezzanotte l’amministrazione comunale offrirà a tutti i presenti spumante e panettone.

Piazzetta Corrias

Dalle 22.30 la piazza diventerà una discoteca a cielo aperto, con le le hit di questo momento (commerciale – reggaeton – hip hop – trap). La consolle sarà affidata a Dj Ale Zeta & Francesco Soru, in collaborazione con la discoteca Lux Club.

I Carabinieri della Stazione di Terralba, con il supporto dei militari di Villaurbana, hanno arrestato un terralbese di 24 anni, per maltrattamenti in famiglia.  Il ragazzo, che si era già reso protagonista in precedenza di comportamenti violenti nei confronti dei propri familiari per vedere soddisfatte le sue continue richieste di soldi, ha minacciato ancora una volta la madre. Non contento di questo, il 24enne ha continuato nel suo atteggiamento violento anche durante l’intervento dei Carabinieri che, a quel punto, lo hanno arrestato e accompagnato alla casa circondariale di Massama. Sempre presso il carcere di Massama si è tenuta l’udienza di convalida, ed è stato deciso di trattenere in carcere il ragazzo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.