Mag 20

Duplice omicidio a Ruinas. Le vittime sono due allevatori.

Duplice omicidio, questa pomeriggio, in località Baralla, nelle campagne di Ruinas. Le vittime sono due allevatori di 80 anni, Carmelino Marceddu e Pietro Secci.

I cadaveri sono stati trovati in un terreno di loro proprietà, tra Ruinas e Allai, dove i due (che sarebbero stati colpiti da acune fucilate) avevano pecore e bovini al pascolo  in comproprietà.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Oristano e quelli della Compagnia di Mogoro, il medico legale e il sostituto procuratore della Repubblica, per avviare le indagini e cercare di far luce sul duplice delitto, che ha fatto ricadere Ruinas nella paura, visto che le due morti potrebbero esser legate alla faida che, tanti anni fa, aveva generato nel paese  una lunga serie di lutti.

L’episodio delittuoso più recente risale al 2001, quando era stato ucciso Pierpaolo Meloni, mentre nella stessa occasione un fratello di Pietro Secci, Dino, era scampato alla morte, rimanendo ferito.

Andando a ritroso, nel 1996, Carmelino Marceddu erano riuscito miracolosamente a sfuggire ad un agguato, mentre un fratello era rimasto ucciso.

Un mese circa dopo questo episodio Carmelino Marceddu e altre persone erano state accusate di aver ucciso un allevatore.

Insomma, una striscia di sangue frutto di rancori mai sopiti, che dopo lustri di apparente tranquillità sono riesplosi questo pomeriggio in tutta loro barbarie.

Lascia un commento

Your email address will not be published.