Nov 30

Gianfranco Sedda nuovo assessore all’Urbanistica del Comune di Oristano.

Gianfranco Sedda è il nuovo assessore comunale con delega all’urbanistica, edilizia privata e usi civici.

La nomina è stata formalizzata questa mattina dal sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, con la firma del decreto di nomina.

“L’architetto Sedda è un professionista di comprovata esperienza, che saprà dare un importante contributo all’azione amministrativa dell’esecutivo – ha osservato il sindaco Lutzu, che ha effettuato la scelta del nuovo assessore d’accordo con i rappresentanti del gruppo politico “Rinnovamento oristanese” e delle altre forze di maggioranza -.

A lui rivolgo gli auguri di buon lavoro e, ancora una volta, desidero ringraziare Federica Pinna che lo ha preceduto alla guida dell’assessorato, per la dedizione dimostrata e il prezioso lavoro che ha saputo compiere nell’esercizio del suo incarico. Lo stesso ringraziamento va a Riccardo Meli, che nel primo anno di amministrazione ha svolto con capacità e spirito di servizio l’incarico di assessore ai Lavori pubblici”.

Gianfranco Sedda, 48 anni, originario di Gavoi, è architetto con laurea conseguita presso l’Università di Firenze, ed esercita la libera professione in tutta la Sardegna. Il neo assessore ha firmato, questa mattina, ha l’accettazione dell’incarico.

Nella giunta Lutzu, Sedda ha preso il posto che era “vacante” dopo le dimissioni di Federica Pinna.

Anche il porticciolo turistico di Torregrande da oggi dispone di un moderno defibrillatore.  Questa mattina, il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, e il presidente delle Marine Oristanesi, Costantino Porcu, hanno firmato l’accordo di collaborazione nella realizzazione del progetto “La città che ci sta a cuore”. Il progetto risponde alla necessità di offrire servizi di primo soccorso e di emergenza qualificati, attraverso una rete di presidi e attrezzature per residenti, sportivi, turisti e visitatori della città e delle frazioni. Il defibrillatore, che si è aggiunto a quelli già installati da tempo in varie zone della città e che sarà gestito dalle “Marine Oristanesi”, è stato donato al Comune da un cittadino che ha scelto di restare anonimo, “Di questi tempi – hanno detto Porcu e Lutzu – non sono frequenti gesti di tale generosità, oltretutto in forma anonima che sottolinea l’altruismo della donazione. E’ doveroso, quindi, un ringraziamento a nome della città per il senso civico dimostrato”. Il nuovo defibrillatore portatile è stato collocato in una teca appositamente predisposta all’aperto, in prossimità della garitta di controllo nella zona mediana della banchina principale, facilmente raggiungibile in poco tempo da ogni angolo della struttura turistica e protetta dagli agenti atmosferici. Il responsabile della gestione del defibrillatore sarà, come detto, la società “Marine Oristanesi”, che tramite il suo personale e quello della società che ha in appalto la gestione dei Servizi portuali (Sepala sas) ha partecipato, con esito positivo, al corso di esecutore di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica per la popolazione, che procederà al controllo e alla manutenzione.

Lunedì 3 dicembre, alle 11, la sala giunta del Comune di Oristano, a palazzo Campus-Colonna, sarà intitolata ad Antonio Corriga. Sarà il sindaco Andrea Lutzu, insieme alla giunta comunale, nel corso di una breve cerimonia, e alla presenza dei familiari di Corriga e dell’associazione culturale a lui intitolata che per l’occasione sarà presentata ufficialmente, a scoprire una targa ricordo. Con questa iniziativa, il Comune intende unirsi all’azione dell’associazione per valorizzare la figura, l’archivio e l’opera del pittore e ceramista, che tanto lustro diede alla Sardegna e alla città di Oristano, di cui Corriga fu anche consigliere e assessore comunale. In occasione della cerimonia verrà reso noto un sintetico allestimento, iconografico e didascalico, sulla biografia di Antonio Corriga.

Lascia un commento

Your email address will not be published.