Giu 16

La nazionale giovanile russa di pallavolo a Oristano nel “Sardegna Volley Challange”.

La nazionale giovanile russa di pallavolo femminile sarà la protagonista principale del “Sardegna Volleyball Challenge”, il torneo internazionale di pallavolo che dal 21 al 24 giugno si giocherà a Oristano, Cabras e Marrubiu.

Insieme alle giovani campionesse russe, seconde dietro l’Italia agli europei del 2017, ci saranno anche la Nazionale del Montenegro, la squadra tedesca Sg Rotation Prenzlauer Berg di Berlino, la squadra serba Tent Obrenovac Volleyball Club, la Pallavolo Don Colleoni di Bergamo, la Rappresentativa giovanile Sarda, il Quadrifoglio Porto Torres e la Gymland Oristano.

Ad arricchire il torneo, organizzato dall’associazione sportiva Gymland di Oristano, la presenza di due regine del volley mondiale: le russe Ekaterina Gamova ed Evgenija Startseva, che saranno le testimonial della manifestazione. La prima, schiacciatrice e opposta, è stata una delle più forti giocatrici del mondo, pluridecorata. La seconda, palleggiatrice nella Dinamo-Kazan, è una delle più forti giocatrici in attività, campionessa del mondo nel 2010, e con un palmares di assoluto rilievo.

Lunedì 18 giugno, alle 12, nei locali della palestra comunale della scuola media di via Santulussurgiu, a Oristano, il programma del “Sardegna Volleyball Challenge” sarà presentato in conferenza stampa dal presidente della Gymland Roberto Porcheddu, dal sindaco di Oristano Andrea Lutzu e dall’assessore allo sport del Comune di Oristano Francesco Pinna.

Un operaio di San Nicolò d’Arcidano, Antonio Deiana, 66 anni, è morto per un incidente avvenuto mentre puliva la canna fumaria della sua abitazione, in via Cristoforo Colombo. Secondo una prima ricostruzione, Deiana era salito sul tetto della casa e si era appoggiato con una scala alla canna fumaria per iniziare le operazioni di pulizia. Il fumaiolo però non ha retto e Deiana è precipitato al suolo assieme alla scala. Inutile ogni tentativo di soccorso, visto che l’operaio è morto sul colpo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.